MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato sia on-line che off-line.
Il pagamento on-line si effettua utilizzando le Carte di Credito Visa, MasterCard e tramite transazione on line PayPal.
Per il pagamento off-line è possibile utilizzare il Bonifico Bancario Anticipato.
1. Pagamento con carta di credito
Questo negozio utilizza GestPay, il sistema di Banca Sella per i pagamenti su Internet con carta di credito. Scegliendo di pagare in questo modo, dopo aver completato il carrello con ciò che si intende acquistare, il negozio invia il cliente ad un pagina riepilogativa dell' ordine, che prevede l' indicazione del totale dell' ordine e il pulsante ordina, che direziona l' acquirente alla pagina di pagamento di Banca Sella; la pagina di pagamento conterrà, in apposito modulo, l' importo della transazione mentre sarà cura dell'acquirente inserire il numero della carta di credito, la scadenza, il nome del titolare ed un indirizzo di posta elettronica.
Tutto questo avverrà in modalità sicura (Banca Sella utilizza un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit) a totale garanzia per l’acquirente; Per la richiesta di autorizzazione Banca Sella raccoglie i dati relativi alla transazione e li inserisce nei circuiti autorizzati internazionali, con le stesse modalità delle transazioni effettuate presso i POS materiali;
Attraverso i circuiti internazionali viene raggiunto l’ Istituto che ha emesso la carta ed ottenuto un esito positivo o negativo alla richiesta di autorizzazione, la risposta viene comunicata a Banca Sella dopo di che il server ridireziona l'acquirente sul negozio, per presentare una pagina di risposta che gli comunica se il suo ordine è confermato o meno;
Per la comunicazione dell'esito, il server di Banca Sella trasmette due messaggi di posta elettronica: uno al negoziante ed uno all' acquirente, nei quali riassume i dati della transazione (Identificativo del negozio, data e ora della transazione, importo, esito).
2. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a Terrasolis.com, da parte del corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato.
3. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di worldtasteitaly.com, verrà richiesto contestualmente da worldtasteitaly.com l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso worldtasteitaly.com può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
4. worldtasteitaly.com si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Terrasolis.com si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
5. In nessun momento della procedura di acquisto worldtasteitaly.com è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun caso quindi worldtasteitaly.com può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito.
6. Pagamento con PayPalNei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di worldtasteitaly.com, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso worldtasteitaly.com può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
worldtasteitaly.com si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal.
In mancanza della documentazione richiesta, worldtasteitaly.com si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Terrasolis.com è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
7. Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a worldtasteitaly.com (Via Fax al 06.23312510 o e-mail:
staff@worldtasteitaly.com ) entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di PNO srl che dovrà avvenire entro 8 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Le coordinate bancarie per il bonifico verranno inviate tramite posta elettronica all'indirizzo fornito per l'invio della conferma ordine.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.